Nelle serate di 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟑𝟎 𝐞 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟑𝟏 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 2024, come da sei anni a questa parte, Scalenghe è stata incontro tra arte, cultura e desiderio di fare festa grazie a 𝐋𝐄𝐀 𝐌𝐔𝐒𝐈𝐂 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐈𝐕𝐀𝐋, accogliendo assieme ai propri concittadini le tante persone dei territori circostanti giunte alla ricerca di allegria e buona musica!
Una due giorni ricca di arte declinata nel messaggio potente della musica del Lea Festival che, come di consueto, valorizza, mette in luce e offre una pedana di lancio per giovani artisti e band locali. Particolarmente nutrito è stato, per questa edizione, lo spazio spontaneo del "cantane una" un’occasione per le persone, soprattutto giovani, desiderose di essere protagoniste dal palco!
Novità dell’edizione 2024 i laboratori tenutosi all’insegna del progetto 𝐵𝑒𝑛𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝐶𝑜𝑚𝑢𝑛𝑒 realizzati grazie ai volontari Ca' Nosta - Scalenghe e alla loro energia, a Gianfranco Iuliano e alla sua passione, a NeeKoshy e al suo ritmo. A loro e ai volontari del Festival il grazie più grande e sentito per aver operato con impegno, dedizione e passione, nei mesi precedenti e durante l'evento, per portare a Scalenghe quella dose necessaria di bellezza che rende la nostra comunità un posto dove vivere è davvero bello!
Infine, un ringraziamento alla nostra Pro Loco Scalenghe To MAke Eventi per il supporto organizzativo, al nostro gruppo di Protezione Civile e alla Croce Rossa di Vigone.
In allegato potete trovare il link alle foto delle due serate