L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è un servizio completamente dedicato alla comunicazione con i cittadini.
                Lo sportello URP è il punto di incontro tra l'amministrazione e i cittadini e nasce per favorire e semplificare l'accesso ai servizi e alle informazioni, far conoscere agevolazioni e opportunità, ascoltare, accogliere e rispondere a richieste e proposte, accelerare soluzioni ai bisogni della collettività.
                
                
Vocazione naturale dell'URP è garantire trasparenza e partecipazione ai cittadini.
                
                Attraverso l'URP, dunque, i cittadini entrano a far parte dell'organizzazione comunale, incidendo su scelte e decisioni.
                                            
                
                
                
PRINCIPALI COMPITI
                
                    -  Illustrare le attività delle istituzioni e il loro funzionamento;
-  Illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l'applicazione;
-  Favorire l'accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza;
-  Promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
-  Favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell'avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;
SERVIZI OFFERTI
                
                Servizi di informazione
                    -  Informazioni generali sui servizi erogati; 
-  Informazioni relative allo stato delle pratiche di interesse - accesso agli atti; 
-  Novità sul territorio - lavori in corso e nuovi servizi; 
-  Vivere il territorio
Servizi di ascolto
                    -  Accoglimento di proposte, richieste, reclami e suggerimenti
DOVE E QUANDO
                A 
Scalenghe, presso 
il Palazzo Comunale in Via Umberto I, 1 - UFFICIO PROTOCOLLO 1° PIANO
                Orario:
                
Lunedì : 9-12  Martedì : 9-12 / 16-17  Mercoledì : 9-12  Giovedì : 9-12 / 16-17  Venerdì : 9-12
                
                
                
                COME
                
                Gli operatori sono a disposizione per ogni informazione concernente il Comune e i servizi al cittadino,
                telefonando al numero 
011.9861721
                inviando un fax al numero 
011.9861882
                
                inviando una e-mail alla casella 
                    scalenghe@reteunitaria.piemonte.it
                
                compilando il form in calce alla pagina.
                
                
DOCUMENTI
                
                
                    
                    
                        |   | Legge 7 giugno 2000 n. 150 - Art. 8 | 
                    
                    
                        | 
 |