Gentili Concittadine e Concittadini,
Gentili Concittadine e concittadini, prosegue il percorso delle Comunicazioni mensili.
EPIDEMIA COVID-19
Sono 2 le persone positive al Virus, le cui condizioni di salute non destano preoccupazione.
MANIFESTAZIONI, INCONTRI E SPETTACOLI
Celebrazione della Giornata del 4 novembre, giovedì alle ore 10:30 presso il Parco della Rimembranza di Scalenghe, con le ragazze e i ragazzi delle scuole elementari e medie, con i rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle associazioni del territorio.
Domenica 28 Novembre Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, colazione ANTIVIOLENZA, insieme all’aperto presso il parco della Lea di Scalenghe, una gradevole condivisione di pensieri ed emozioni vicino alla nostra panchina Rossa.
OPERE PUBBLICHE E PROGETTI
Nel corso del mese verranno ultimate le ultime Asfaltature dell’anno 2021.
A seguito dei lavori di ammodernamento tecnologico e verifica del censimento dei punti di illuminazione pubblica di proprietà "Enel Sole S.r.l." presenti sul territorio comunale, è stato rideterminato il canone relativo alla gestione di quanto sopra. Nel 2021 l’Ente sosterrà un canone annuo pari a netti € 12.930,00, contro il canone sostenuto nel 2020 pari ad € 19.701,48.
Al via l’incarico per la progettazione e realizzazione della nuova fermata autobus in Via Battaglia.
Aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria del palazzo comunale consistenti nella sostituzione dei serramenti e nell’isolamento termico del solaio del sottotetto, sempre al fine di migliorare l’efficientamento energetico dei locali e produrre risparmio economico.
POLIZIA MUNICIPALE
Continuerà anche in novembre il controllo ai varchi del paese.
INIZIATIVE DI CA' NOSTA
22 novembre in San Bernardino serata speciale per la chiusura del primo anno del Progetto Ca’ Nosta e presentazione attività del secondo anno.
ASSOCIAZIONE E GRUPPI
Dopo le lezioni di prova partiranno con una folta partecipazione il corso di Yoga e Salsa e Bachata promossi dalla Pro Loco.
RINGRAZIAMENTI
In questo mese voglio ringraziare: il volontario che si è occupato per tutto l’anno della pulizia dell’esterno del Centro Maranetto, tutti i volontari della Biblioteca, l’artigiano che gratuitamente ha sistemato alcuni coppi su immobili di proprietà del Comune, ringrazio chi ha aderito all’iniziativa adotta un’aiuola dando il suo prezioso contributo per l’abbellimento del nostro paese.
VARIE
Continua l’opera sul territorio delle ragazze del servizio civile, dopo aver inventariato e catalogato
tutte le piante del Comune stanno coordinando l’iniziativa adotta un’aiuola, oltre a continuare la
loro opera di divulgazione delle pillole di conoscenza sulle buone abitudini di vita.
Verso la metà di novembre si svolgerà il primo incontro per dare il via a quello che sarà il
Rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi.