stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
Comunicato del Sindaco - 21 ottobre 2020

COMUNICATO DEL SINDACO

Gentilissime/i Concittadine/i,

Nell’ambito del rapporto di trasparenza e comunicazione fortemente voluto dalla nostra Amministrazione, ma con la dovuta attenzione alla privacy di tutti i nostri concittadini, sono con dispiacere a comunicarVi che, in data odierna, mi è stato segnalato dagli organi competenti un nuovo caso di contagio sul territorio di Scalenghe.
Ho sentito personalmente la persona in questione e, seppur con qualche difficoltà, la sua situazione non desta al momento particolari preoccupazioni. Continua e continuerà l'assistenza da parte dell’Amministrazione e dei volontari per soddisfare eventuali esigenze delle persone in quarantena. Desidero augurare una pronta guarigione e un rapido ritorno alla normalità a quanti stanno attraversando questo momento di difficoltà.

Temo che, considerata la situazione generale, torneremo a riaggiornarci presto. I dati odierni con 1800 nuovi positivi solo in Piemonte e 86 ricoveri giornalieri, sicuramente preoccupano. Credo che tutti siate perfettamente consapevoli che siamo nuovamente in un momento molto delicato. Occorre, dunque, adottare ogni condotta idonea a combattere l'espansione del virus. E’ più che mai fondamentale l’uso corretto della mascherina, il distanziamento dalle altre persone e la massima attenzione a non formare assembramenti. Dobbiamo ritornare a fare il sacrificio di rinunciare ai momenti di aggregazione e di condivisione prima che la cosa ci venga nuovamente imposta.Soltanto così riusciremo davvero a far fronte a questo maledetto Covid-19.

Sicuro della giusta considerazione che darete a questo comunicato, colgo l’occasione per porgere un cordiale saluto a tutte/i Voi.


Il Sindaco, Alfio Borletto

   Il Comune Informa
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.