Si ricorda a chi pratica il compostaggio domestico e non vi avesse ancora provveduto, che deve iscriversi all'Albo Comunale dei Compostatori.
L’iscrizione al predetto albo ed il rispetto del Regolamento comunale sull’autocompostaggio costituiscono il presupposto per il riconoscimento di una riduzione della TARI (tassa rifiuti).
Il modello, come il Regolamento, si potrà trovare sul sito o presso l’Ufficio tributi e deve essere consegnato in Comune.
Si precisa che, in assenza di iscrizione all’Albo Compostatori, non avranno più valore le riduzioni praticate negli anni precedenti.
Si sottolinea l’importanza dell’iscrizione in quanto è finalizzata, ai sensi di una recente normativa regionale, al conteggio dei rifiuti organici (umido) smaltiti in proprio tramite compostiera o buca o tampa come raccolta differenziata e quindi al raggiungimento della percentuale stabilita.
Si rende altresì noto che dal 15 ottobre c.a. sono iniziati i controlli per la verifica dell’effettiva pratica del compostaggio.
IL SINDACO
Alfio Borletto