Si informa che 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟑 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 nel pomeriggio il sito istituzionale del Comune potrebbe non essere temporaneamente operativo per consentire le attività di migrazione e messa online del nuovo portale istituzionale.
 
Il nuovo sito è stato realizzato secondo le Linee guida di design per i siti internet e i servizi digitali della Pubblica Amministrazione, promosse da Designers Italia e  AGID (Agenzia per l’Italia Digitale), con l’obiettivo di offrire ai cittadini  un’esperienza di navigazione più semplice, coerente e accessibile.
 
Per sito comunale si intendono le interfacce digitali esposte al pubblico all’indirizzo istituzionale, ovvero il portale istituzionale attraverso il quale i cittadini possono informarsi e accedere a contenuti relativi a quattro ambiti specifici:
 
📍l’amministrazione locale;
📍i servizi erogati al cittadino;
📍le notizie;
📍i documenti pubblici dell’amministrazione stessa.
 
L’obiettivo del nuovo portale è mettere a disposizione degli utenti interfacce coerenti, fruibili, accessibili ed aggiungere servizi online a disposizione del cittadino.
 
Il servizio tornerà pienamente operativo al termine delle operazioni tecniche che si concluderanno nell'arco di un paio d'ore