Li avete visti al lavoro in tutta la settimana appena trascorsa, e domani la loro opera appena ultimata darà il benvenuto ai bimbi e alle bimbe della scuola dell’infanzia nel loro primo giorno. Gli artisti in questione sono i writers Luca Daniele Pellizzari (in arte PLZ) e Bernardo Scursatone (in arte Berny ZETA) e la loro opera si intitola "Voltiamo Pagina".
E’ il risultato del progetto, avviato nella primavera scorsa, assieme ai bambini e ragazzi di tutti gli ordini scolastici presenti sul territorio di Scalenghe. I writers hanno raccolto le loro idee, le loro proposte, sulla tematica relativa alle attività di Volontariato che tanto hanno contribuito al superamento della prima fase dell’emergenza sanitaria Covid, ne hanno tratto libera ispirazione ed hanno creato un opera davvero emozionante.
Il murale, realizzato nell’ambito del Progetto Cà Nosta, si inserisce, inoltre, nell’ampio Progetto "Museo a cielo aperto" che coinvolge diversi comuni del Pinerolese e che ha come capofila il comune di Castagnole Piemonte.
Verrà inaugurato domenica 19 alle ore 12, nella mattinata della Festa della Comunità Solidale "IO SIAMO", in tale occasione saranno esposti tutti i disegni realizzati dai bambini e dai ragazzi della scuole di Scalenghe e verrà scoperta la dedica del murale, ci auguriamo con la Vostra numerosa partecipazione.
Vi aspettiamo!