Rilevazione permessi di costruire, DIA e SCIA. Nuovo campione di Comuni – Anno 2013 - Attivazione procedure on-line e modalità di compilazione

Con riferimento alla nota ISTAT del 28.11.2012- prot. n. 34726 (Circolare n. 32) pervenuta presso questo Ente in data 3.1.2013 - Prot. 47
SI RENDE NOTO
che a partire dal mese di Gennaio 2013 il Comune di Scalenghe entra a far parte del nuovo campione di Comuni per i quali è previsto il passaggio on-line delle rilevazioni mensili relative ai permessi di costruire, DIA e SCIA.

SI INFORMANO QUINDI
i rispondenti alla rilevazione (quali ad esempio richiedenti di un permesso di costruire non ancora rilasciato o titolari di DIA o di SCIA per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti) dell'obbligo di procedere alla compilazione on-line del modello di rilevazione ISTAT/PDC/RE oppure ISTAT/PDC/NRE tramite il sito https://indata.istat.it/pdc e successivamente trasmettere a questo Ente il numero identificativo del modello Istat presente in alto a destra di ciascuna pagina (l'omissione di tale comunicazione impedisce al Comune la verifica dell'avvenuta compilazione on- line).

Si ricorda infine che è necessario avere una password personale per registrarsi al sito e compilare il modello e che le relative istruzioni sono reperibili al seguente link: https://indata.istat.it/pdcom/index.php?pas=2.

Il Responsabile dello Sportello Unico per l'Edilizia (Architetto Paolo GAY)