stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
Richiamo osservanza norme Anti-Covid

Buongiorno, 
purtroppo, anche a Scalenghe, il Covid è tornato a colpire un nostro concittadino, fortunatamente al momento in maniera lieve, ho parlato personalmente con la persona colpita e come sempre faremo il possibile per esserle vicini e di aiuto. 

Come credo sia chiaro a tutti, i numeri del contagio stanno crescendo nuovamente molto in fretta, il Covid continua a circolare e, non essendo ancora pronto il Vaccino ed avvicinandosi i mesi più freddi, invito ognuno a fare la sua parte nel vivere la propria vita il più normalmente possibile, ma prestando attenzione a seguire le norme anti contagio: mascherina, distanziamento sociale , lavaggio accurato delle mani, insomma tutte le norme di prevenzione che ormai conosciamo molto bene. 

A tutte le famiglie con bambini e ragazzi in età scolastica, comunico che sono stati segnalati in questi primi giorni, nella zona di accesso alle scuole, diversi evidenti episodi di inosservanza delle norme tuttora vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19. Si invitano i genitori a rispettare per primi le regole e a ribadire ai ragazzi il rispetto delle norme di comportamento, da seguire con attenzione e senso di responsabilità nei momenti che precedono l’ingresso e seguono l’uscita dalla scuola, raccomandandone l’osservanza come atto necessario di prevenzione per il bene proprio ed altrui. 

Invito altresì tutti i cittadini, nella giornata di domani e di lunedì, a prestare particolare attenzione all’osservanza delle norme Anti-Covid quando ci si recherà ai Seggi per espletare le operazioni di voto sul Referendum. 

E’ ancora fondamentale che ognuno faccia la sua parte con senso di responsabilità verso se stesso e verso gli altri. 
Buon fine settimana.

Il Sindaco, Alfio Borletto

   Il Comune Informa
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.