stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
"Pillole di Sostenibilità" a cura di Noemi e Martina del Servizio Civile Universale - 4 novembre 2021

Ciao siamo Noemi e Martina, la nostra pillola di oggi vi mostrerà come fare un profumato bucato riducendo l’impatto ambientale.🧼🧼
Scegliamo i prodotti più rinomati pensando che siano i più efficaci a togliere le macchie e garantirci un ottimo risultato, in realtà la gran parte di questi è composta da agenti chimici molto aggressivi che contaminano l’ambiente.
A questo proposito il nostro consiglio green è quello di utilizzare pochi prodotti multiuso che sono sia ecologici che economici. Lavare di notte è vantaggioso perché i costi dell’energia elettrica sono a fasce orarie, quando la richiesta di corrente è alta le infrastrutture dei vari gestori devono far fronte a un carico maggiore e quindi aumentare i costi. La sera, la notte e il weekend che il carico è inferiore, i costi sono più bassi.
Avete mai provato a utilizzare i SAPONI SOLIDI? Questa sarebbe un ottima scelta per essere più green, ad esempio vi consigliamo il SAPONE DI MARSIGLIA e SAPONE ALGA (giallo molle). 🌱
Perché non provare? Profumerete comunque.😜
   Il Comune Informa
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.