NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Scalenghe aiuta Scalenghe
Cari concittadini,
come amministratori proviamo ad affrontare ogni giorno questa emergenza tenendoci stretti l’un l’altro, spendendo tutte le nostre energie e competenze, la nostra immaginazione. Mai come in questo momento, siamo fieri di essere cittadini di questo paese, un paese che ogni giorno ci dimostra che in tanti sappiamo e vogliamo mettere le nostre capacità al servizio degli altri. In questi giorni siamo fieri di chi si spende in prima persona, singoli cittadini ed associazioni, per dare vita a quella solidarietà attiva che, in molti, ci avete detto essere rassicurante. Con l’aiuto di tanti abbiamo consegnato la spesa a chi più di tutti ha bisogno di non uscire di casa, siamo entrati nelle case di chi è solo, abbiamo cercato dispositivi di protezione, verifichiamo la situazione davanti ai negozi, cerchiamo di dare informazioni puntuali, interveniamo dove ci sembra ve ne sia più bisogno. Coordiniamo la difficile macchina organizzativa e mettiamo a disposizione le nostre competenze. Lo facciamo grazie, soprattutto, all'aiuto di tanti volontari, della loro disponibilità, generosità, determinazione.
E allora si, Scalenghe aiuta Scalenghe, succede ogni giorno, le persone donano il loro tempo, ed è preziosissimo, donano le loro competenze, donano idee che diventano risorse, le associazioni e alcune famiglie hanno fatto offerte in denaro che ci hanno permesso di distribuire le mascherine alla popolazione, di dotare i volontari di adeguate protezioni e che vorremmo potessero aiutare anche chi in questi giorni ha perso il lavoro, chi non riesce ad arrivare a fine mese, chi già fragile è stato reso ancora più fragile dall'emergenza.
Abbiamo presentato progetti di solidarietà alle fondazioni, aspettiamo i contributi dallo Stato, dirottiamo risorse Comunali per affrontare l’emergenza, ma abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile. Noi saremo qui anche domani, la nostra forza continuerà ad annidarsi nell'affetto reciproco e nella consapevolezza che
"La forza di un gruppo è maggiore della somma delle sue parti".
Per dare una mano: info@comune.scalenghe.to.it
Per fare una donazione: COMUNE DI SCALENGHE, IT69M0103030750000000065231, indicando nella causale EMERGENZA COVID19
Scalenghe aiuta Scalenghe, ci crediamo davvero
Alfio, Ezio, Claudia, Monica, Loris, Carlotta, Paolo, Christian, Emanuel, Stefano, Piera, Lorena.