Oggi, presso le scuole medie, è stato eletto il nuovo Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi che collaborerà nei prossimi 2 anni con l’Amministrazione.
Le elezioni di oggi concludono il periodo di preparazione in cui gli studenti hanno partecipato attivamente al processo democratico attraverso la presentazione di tre liste:
- SCALENGHE WILL ARISE, con candidato sindaco Vittorio Toscano
- SCALENGHE SIAMO NOI, con candidata sindaca Giulia Scalerandi
- NOI X VOI, con candidato sindaco Guglielmo Salvai
L’atmosfera era carica di entusiasmo e gli aspiranti membri del CCR hanno presentato ai loro compagni, ai professori e all’Amministrazione Comunale, i loro programmi, ricchi di idee e progetti per migliorare Scalenghe.
Al termine delle votazioni sono stati nominati i membri eletti: la lista vincitrice è NOI X VOI e quindi è stato eletto sindaco Guglielmo Salvai. Il gruppo di maggioranza si completa inoltre dei sei candidati che hanno ricevuto più preferenze: Mia Malano, Viola Malano, Pasquale Terracciano, Davide Paiolo, Nicolas Biamimo e Alessandro Avalle.
Il gruppo di minoranza, invece, è composto dai due candidati sindaci delle liste non elette, Giulia Scalerandi e Vittorio Toscano, e dal consigliere più votato tra tutti i non eletti, Claudio Di Vincenzo.
Si ringraziano, infine, per aver aderito al progetto la Dirigente scolastica Zambon, le referenti di plesso professoresse Rizzello e Fasano e la professoressa Ramonda che ha coordinato insieme all’Amministrazione l’iniziativa.
Un grande in bocca al lupo al nuovo CCR e buon lavoro. L’Amministrazione non vede l’ora di collaborare con voi!❤️💪🏻