stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
Comunicato del Sindaco - 30 gennaio 2021

Care concittadine e cari concittadini,

dal comunicato dell’Autorità Sanitaria relativo alla situazione dei contagi emerge che, oggi, le persone positive al Covid-19, nella nostra comunità, sono ancora 21. L’Amministrazione, come sempre, è vicina ed augura una pronta guarigione alle persone contagiate. 
Tra questi vi sono anche alcuni ragazzi, motivo per cui in settimana, precauzionalmente, con un’ordinanza, ho chiuso la scuola secondaria di primo grado  fino a venerdì 5 febbraio.
Nonostante da lunedì 1 Febbraio il Piemonte sarà in zona gialla, quindi con minori restrizioni, vi invito a porre la massima attenzione a tutte le procedure che ben conosciamo, al fine di limitare la diffusione del virus che, purtroppo in alcuni casi colpisce ancora in modo aggressivo.

Colgo l’occasione per comunicare altresì che, da martedì 26 gennaio Stefano Bordino siede in Consiglio Comunale, a lui dó il benvenuto e lo ringrazio anticipatamente perché so che l’impegno che metterà nello svolgere il suo ruolo sarà, come nel suo stile, proficuo e fondamentale. Subentra a Paolo Druetta, che pubblicamente ringrazio per il lavoro svolto in questi 3 anni, il quale ha scelto di riprendere la sua attività in Pro Loco, alla guida di un gruppo nutrito di scalenghesi che compongono il nuovo direttivo e a cui auguro il meglio per questo loro nuovo e importante impegno al servizio della Comunità.

Si avvicendano in Consiglio, due uomini del fare, generosi e capaci. 

Auguro a Druetta e alla nuova Pro Loco di poter operare al meglio passata l'emergenza sanitaria. Saremo come sempre attenti alle iniziative proposte e collaboreremo per la loro realizzazione. Grazie a chi li ha preceduti per quanto fatto sino ad ora. 
Scalenghe cresce e si rinnova, tante le idee e i progetti. Assieme proveremo a fare del nostro meglio per costruire un futuro migliore!

Passando al pratico, la delega all’Agricoltura che era in capo al Consigliere Druetta, rientrando nella sfera dell’Assessorato alle attività produttive di competenza dell’Assessore Ferrero Loris, viene a questi conferita.
Per le deleghe di competenza del Consigliere Bordino, con calma, faremo come gruppo le opportune valutazioni ed in tempi brevi conferiró a lui quelle ritenute più adatte.

Buona domenica

Il Sindaco, Alfio Borletto

Comunicato 30.01.2021
   Il Comune Informa
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.