23° giornata della colletta alimentare

Sabato 30 Novembre i volontari di Scalenghe come cultura saranno presenti presso "Il mio gigante" di Scalenghe per la 23° giornata della Colletta Alimentare

Con il Messaggio per la III Giornata mondiale dei poveri, Papa Francesco ci aiuta ricordandoci che:

"I poveri acquistano speranza vera quando riconoscono nel nostro sacrificio un atto di amore gratuito [. . .] Certo, i poveri si avvicinano a noi anche perché stiamo distribuendo loro il cibo, ma ció di cui hanno veramente bisogno va oltre il piatto caldo o il panino che offriamo. I poveri hanno bisogno delle nostre mani per essere risollevati, dei nostri cuori per sentire di nuovo il calore dell’affetto, della nostra presenza per superare la solitudine. Hanno bisogno di amore, semplicemente. [. . .] Per un giorno lasciamo in disparte le statistiche; i poveri non sono numeri a cui appellarsi per vantare opere e progetti. I poveri sono persone a cui andare incontro".

Perció andiamo incontro a chi è più povero impegnandoci per "rafforzare in tanti la volontà di collaborare fattivamente affinché nessuno si senta privo della vicinanza e della solidarietà".*

Proponiamo a tutti di partecipare alla Colletta Alimentare, gesto semplice di straordinaria solidarietà e carità.

*dal messaggio di Papa Francesco per la III Giornata mondiale dei poveri 2019.