Come ogni anno, sabato 24 novembre, i volontari di Scalenghe come cultura saranno presenti alla CRAI di Scalenghe e presso la Macelleria Gendre per la Giornata Nazionale d" />
stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
22° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Come ogni anno, sabato 24 novembre, i volontari di Scalenghe come cultura saranno presenti alla CRAI di Scalenghe e presso la Macelleria Gendre per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.


Il loro messaggio:

CONDIVIDERE I BISOGNI

PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA


Sentiamo come rivolto anche a noi e al nostro operare il messaggio del papa per la II giornata mondiale dei poveri 2018. Per questo lo proponiamo come strumento di riflessione a tutti coloro che parteciperanno alla colletta alimentare, che si svolgerà il 24 novembre in tutti i supermercati d’Italia:


"Che cosa esprime il grido del povero se non la sua sofferenza e solitudine, la sua delusione e speranza? la risposta è una partecipazione piena d’amore alla condizione del povero. probabilmente, è come una goccia d’acqua nel deserto della povertà; e tuttavia può essere un segno di condivisione per quanti sono nel bisogno, per sentire la presenza attiva di un fratello o di una sorella. non è un atto di delega ciò di cui i poveri hanno bisogno, ma il coinvolgimento personale di quanti ascoltano il loro grido. il grido del povero è anche un grido di speranza con cui manifesta la certezza di essere liberato".


Facendo nostro questo invito di Papa Francesco, la giornata della Colletta Alimentare intende essere un gesto concreto per sostenere la speranza dei poveri.


   Il Comune Informa
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.